Coperture

Strutture Geodetiche in Acciaio
Strutture Geodetiche in Acciaio
Le strutture reticolari geodetiche  risolvono ogni problema di copertura di spazi che siano impianti sportivi od industriali con la massima affidabilità. Infatti sono progettate in funzione dei carichi di zona con le normative vigenti. Composte da:
  • aste tubolari a sezione circolari dotate di innesti filettati e saldati all'estremità;
  • nodi a calotta sferica forgiati a caldo e forati.
La struttura viene protetta mediante zincatura a caldo ed a richiesta può essere verniciata, ed è completamente smontabile.
Le nostre strutture geodetiche possono essere realizzate in diverse tipologie: telo pvc esterno, telo pvc appeso, doppio telo, pannelli coibentati in sostituzione del telo in pvc...

Esempio 1: Strutture Geodetiche in Acciaio Esempio 2: Strutture Geodetiche in Acciaio Esempio 3: Strutture Geodetiche in Acciaio Esempio 4: Strutture Geodetiche in Acciaio

0

Strutture ad Archi in Ferro
Strutture ad Archi in Ferro
Le strutture ad archi in ferro coperte con membrana tessile (pvc) sono la giusta soluzione per coprire spazi dove ci sia la necessità di conferire una durabilita’ nel tempo dovuta alla totale protezione della zincatura a caldo, mantenendo inalterata nel tempo l’estetica .Le nostre strutture in ferro sono uniche in quanto: presentano tutti gli elementi realizzati con profili a sezione rotonda per creare un effetto avvolgente ed esteticamente gradevole, gli stessi elementi favoriscono la durata del telo in PVC in quanto privi di spigoli vivi, in ultimo, ma non meno importante, risultano meno pericolose per gli atleti in caso di contatto con gli elementi verticali della struttura.
Anche questa tipologia di struttura puo’ essere dotata del doppio telo per il risparmio energetico.

Esempio 1: Strutture ad Archi in Ferro Esempio 2: Strutture ad Archi in Ferro Esempio 3: Strutture ad Archi in Ferro Esempio 4: Strutture ad Archi in Ferro

0

Strutture ad Archi in Legno Lamellare
Le strutture ad archi  in legno lamellare coperte  con membrana tessile (pvc) sono la giusta soluzione per coprire spazi dove ci sia la necessità di conferire un'aspetto estetico di prestigio. Gli elementi sono realizzati in legno lamellare di prima e seconda categoria, composti da tavole di abete incollate, trattate con antimuffa e antitarlo, di dimensioni atte a sopportare i carichi richiesti.

Esempio 1: Strutture ad Archi in Legno LamellareEsempio 2: Strutture ad Archi in Legno LamellareEsempio 3: Strutture ad Archi in Legno LamellareEsempio 4: Strutture ad Archi in Legno Lamellare

0
Strutture ad Archi in Legno Lamellare



Strutture Geodetiche Monostrato in Legno Lamellare
Strutture Geodetiche Monostrato in Legno Lamellare
Questa tipologia di copertura si distingue per il raffinato aspetto estetico; è composta da  travi assemblate a formare una struttura di tipo “RETICOLARE SPAZIALE MONOSTRATO” formata da grigliati reticolari continui. Con questa struttura c'è la possibilità di utilizzare per la copertura oltre al Pvc anche i pannelli coibentati. 

Esempio 1: Strutture Geodetiche Monostrato in Legno LamellareEsempio 2: Strutture Geodetiche Monostrato in Legno LamellareEsempio 3: Strutture Geodetiche Monostrato in Legno LamellareEsempio 4: Strutture Geodetiche Monostrato in Legno Lamellare

0



Strutture Pressostatiche
questa  tipologia Consiste in una membrana ancorata al suolo e sostenuta da una sovrapressione interna di 15 mm. di colonna d’acqua. Detta membrana è confezionata con un tessuto di polyestere ad alta tenacità, spalmato con mescole a base di PVC su entrambe le facce, trattato contro i funghi e le muffe, resistente ai raggi UU.VV., le cui caratteristiche tecniche di peso, resistenza alla trazione e allo strappo sono idonee per l’uso e riportate nelle tabelle tecniche del materiale.
? Resistenza alla fiamma – Autoestinguente
? Classe I o II con certificato di omologazione Ministero degli Interni
La membrana in PVC è fornita completa di doppia mantovana a terra, per tenuta dell’aria, sacche di mandata per l’immissione dell’aria dal gruppo di sostentamento e dal gruppo di emergenza, canale per il ricircolo dell’aria, soffietti per porta e rinforzi per l’impianto di illuminazione.

Esempio 1: Strutture PressostaticheEsempio 2: Strutture PressostaticheEsempio 3: Strutture PressostaticheEsempio 4: Strutture Pressostatiche

0
Strutture Pressostatiche
L’attivita’ della nostra azienda, oltre all’installazione di pavimentazione sportive, e’ quella di realizzare qualunque tipologia di struttura per lo sport, per i centri sportivi, per le piscine, per lo spettacolo o anche per attivita’ industriali (es. stoccaggio materiali).

In particolare, le coperture geodetiche trovano un grande utilizzo in quanto permettono con facilita’ di coprire grandi distanze essendo a geometria variabile, e sono composte da un sistema reticolare di aste tubolari con appositi giunti di collegamento di forma sferica.

Le strutture geodetiche sono strutture leggere che permettono il montaggio del telo sia all’interno, lasciando visibile la struttura reticolare dall’esterno oppure all’esterno; il telo e’ una membrana di PVC le cui caratteristiche sono : il peso contenuto, la robustezza e l’elevata resistenza meccanica.

Le coperture geodetiche possono pero’ anche avere una cosiddetta doppia membrana o doppio telo, questo permette un miglior isolamento termico all’interno della struttura che portano ad un risparmio energetico e quindi a costi di gestione piu’ bassi.

I vantaggi delle strutture geodetiche sono : facilita’ di montaggio, costi inferiori, ingressi per persone ed autotreni, installazione di scorrevoli laterali e coperture fino ad un massimo di 60 metri di luce con un solo arco.